26 febbraio 2012

Rarefazione

... ma perfezione è anche aprire una busta rossa e veder scivolare fuori il dvd di un film che sono mesi che vorrei vedere. E' rimanere accoccolata sul letto accanto a te nel buio della stanza, con il computer in equilibrio sulle gambe. E' rimanere in contemplazione della delicatezza delle scene, dei colori dell'autunno sulla pellicola, della dolcezza dei personaggi: è sentirsi dentro quei 95 minuti di proiezione, è innamorarsi di ciascuno di essi.
Perfezione è il modo in cui mi prendi in giro; ridere con te quando inciampo nei miei stessi passi; guardarti male se mi rubi il gelato; salire le scale mentre tu mi rallenti per indispettirmi; passare per sinceri appassionati di un artista che ho appena sentenziato darmi il mal di testa, e ottenerne addirittura il catalogo in omaggio "in via del tutto eccezionale"; immaginare con te motivazioni poco plausibili per cui la coppia seduta accanto a noi sembra proprio triste e scialba.
Sono i motivi per cui tutti questi chilometri tra noi sono solo un nulla momentaneo, pur se fastidioso. 

Però se in tutto questo ci fosse anche un coniglietto bianco e batuffoloso, la perfezione sarebbe anche più perfetta... Non capisco la tua ritrosia verso animali così...
... svenevoli. -.-'

2 commenti:

WinniePruh ha detto...

Ah... L'amour! ;)

Sono contenta per te! baci baci

phyllon ha detto...

Mia espressione: ^_____^

Smack!