13 dicembre 2011

Al caramello

La mamma che mi fa ancora trovare i dolci di santa Lucia alla veneranda età di 23 anni per la colazione del 13 dicembre *occhi che brillano*. La luce indaco e rosa che c'era al sorgere del sole. La prima mattina in cui vedo le montagne in lontananza spruzzate di neve. Una telefonata che, tutto sommato, farebbe ben sperare. E soprattutto (sopra tutto) tu.
Il mondo complotta per farmi essere zuccherosa quanto il miele: dov'è finito il mio tanto decantato snobismo e la mia cinica freddezza? E' solo questione di tempo e comincerò ad essere attratta da copriletti rosa di Hello Kitty e da coroncine da sweet-sixteen in paiette e strass. *brividi di terrore*
Mia Luna, dai presto quest'esame e torna presto a uscire con me che ho bisogno di un po' di fatalismo disincantato, e non guardarmi con quegli occhioni da cerbiatto o mi sciolgo come neve al sole...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Punto primo: hai una mamma adorabile, fortunella! :)
Punto secondo: ti piace essere cinica e fredda? Non si direbbe proprio! :P
Infine: quell'immagine è la ciliegina sulla torta, splendida *.*

Barbara

Ylenia ha detto...

Amore...non vedo l'ora sia domani! Non vedo l'ora di dirti perchè non ti ho risposto al messaggio su fb di due giorni fa!
... e poi: oggi vado a prenderti il tuo regalo di Natale XD!
Ps. Maaaa senza i miei occhioni da cerbiatta come faccio a farti intenerire??? :P

phyllon ha detto...

@Yli: aspetta, c'era pure un motivo per cui non mi hai risposto? Devo preoccuparmi? Non necessitava di risposta! Aiuto -.-'''
Non vedo l'ora di vederti e di abbracciarti! E beh, gli occhioni fammeli pure... Che mi mancano :P Io il tuo regalo di Natale l'ho già preso: che, ti credevi davvero non te lo facessi? Adesso che hai quello di compleanno, posso anche togliere la copertura :P

@Barbara: mi sa che se ti dico che per Natale non mi fa trovare nulla sotto l'albero, mia mamma perde l'alone di adorabilità :P
E quanto al cinica e fredda... naah, non lo sono: tutta scena ;)