4 dicembre 2011

Due settimane

Due settimane per vedere riflesso in iridi striate di giallo tutto ciò che mi fa essere felice. 
Ma anche solo una giornata come quella di ieri, in cui Padova sotto la pioggia ha quasi lo stesso fascino della Parigi di Woody Allen, di una mezzanotte in cui tutto ciò che mi poteva suscitare interrogativi si sublima in minuscoli atomi altamente volatili, che vengono soffiati via da un singolo respiro sulla pelle. 


Ho come l'impressione che il periodo più bello dell'anno sia appena iniziato.

6 commenti:

Giulia ha detto...

è tutto così meravigliosamente intriso di fresche speranze e di caldo affetto.
guarda, mi sta già simpatico, così, solo per come sei quando parli di lui.
ebbene sì, il mio primo commento nel nuovo blog non può che essere un elogio di voi due.
:*

phyllon ha detto...

Oh Giuli, se dici così mi vengono gli occhi lucidi e crolla miseramente ogni baluardo verso il sentimentalismo che si sta impossessando di me! :*
Mi sa che lui ti piacerebbe anche di più se ti dicessi che non solo mi ha portata a vedere i Simbolisti, ma anche ad un'esposizione di acquarelli da cui è tratta la foto che vedi. Ti ho pensata mentre ero là, ti sarebbe piaciuta molto...

erika ha detto...

Ecchellà è partita :)
Sono tanto tanto tanto felice per te... aggiornami quando vuoi/puoi, che io tifo Phyllon sempre :*

phyllon ha detto...

Mais oui! :*

Giulia ha detto...

colgo solo ora il riferimento al caro Woody e, beh, se anche nei bar di Padova si incontrano degli Adrien Brody mi ci trasferisco pure io!
e clap clap al tuo Owen Wilson che ti porta a vedere certe chicche. (o saresti tu Owen e lui la parigina? xD)

phyllon ha detto...

Yo soi... Dalì! E ora dipingo te... come... rinoceronte! Perché quando due... rinoceron...TES! *___*
http://www.youtube.com/watch?v=ecYvVTfVCPk Io rivedrei il film altre due volte solo per questa scena...

Comunque, non ho idea se a Padova ci si può imbattere in simil-Adrien, non ho fatto molto caso alla gente a essere sincera :P

PS. http://www.alanisjunkie.com/testi.asp?song=96&t=let
Ti prego, il testo è de-li-ran-te. Anche più del "when the moon hits your eyes like a big pizza pie"!